RECUPERO DATI LOGIN

FAQ

Indirizzo: Via di Gracciano nel Corso, 2 - 53045 Montepulciano (SI)
La scuola è aperta tutto l'anno.
La scuola è chiusa nelle seguenti festività civili e religiose: 6 Gennaio, Lunedì dell'Angelo (Pasquetta), 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre.
Numero di aule: 8 + 1 salone conferenze. Toilette per disabili.
Piccola biblioteca a disposizione degli studenti, possibilità di scambio libri, DVDs, terrazza panoramica.
Accesso Internet gratuito, connessione WiFi.
Lavanderia automatica a 5 minuti a piedi dalla scuola (a pagamento).
Orario di apertura: ore 8 - ore 16 (ufficio)
ore 8.30 - ore 18 (lezioni)
Il sabato e la domenica la scuola è chiusa.

Corsi di gruppo: 3-9 partecipanti (numero medio di studenti per classe: 5-6 )
I corsi di gruppo durano 4 ore (55 minuti ciascuna), da lunedì a venerdì, 20 ore alla settimana.
Orario delle lezioni: 8.45 - 10.15, pausa, 10.45 - 12.15, pausa, 12.30 - 13.10.
Se il gruppo è composto di due soli partecipanti dello stesso livello, l'orario si riduce a 3 ore di lezione (corso semi-individuale). Se non c'è un gruppo di livello adatto per uno studente, la scuola offre 2 ore di lezione individuale allo stesso prezzo del corso, in modo da evitare il suo inserimento in un gruppo di livello troppo alto o troppo basso.

Lezioni individuali: disponibili mattina o pomeriggio.

Corsi di cultura: sempre disponibili i corsi individuali settimanali. Date fisse e numero minimo di tre partecipanti per i corsi di 2/3 giorni. Per partecipare è richiesta una conoscenza intermedia della lingua italiana.

Età minima 16 anni. L'età massima non esiste!

I materiali didattici (fotocopie) sono inclusi nel prezzo del corso. Gli studenti possono scegliere se acquistare il libro di testo o semplicemente prenderlo in prestito e restituirlo alla fine del corso.

I livelli sono basati sul Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue del Consiglio d'Europa: principianti, elementare, intermedio I, intermedio II, avanzato I, avanzato II. Alla fine del corso gli studenti ricevono un attestato di partecipazione.

Gli studenti che parlano già italiano possono entrare nei corsi ogni lunedì, mentre i principianti assoluti devono iniziare alle date di inizio corso prestabilite.

I corsi iniziano dopo un test di ingresso (test scritto di grammatica e breve conversazione, 8.45 - 10). Per i principianti non è previsto un test, le lezioni cominciano subito.

Ogni domenica prima dell'inizio di un nuovo corso (vedi date) il team della scuola è disponibile fra le ore 16 e le ore 19 per accompagnare gli studenti ai loro alloggi. Le persone che desiderano arrivare in altri orari o in giorni diversi sono pregate di contattare la segreteria; almeno una settimana prima dell'arrivo per concordare l'accoglienza.

Ogni domenica prima dell'inizio di un nuovo corso c'è una serata di orientamento con un aperitivo di benvenuto. Fra le ore 19 e le ore 20.30 un rappresentante della scuola è disponibile per accogliere i nuovi arrivati, rispondere alle loro domande, condividere con loro un bicchiere di vino, fornire mappe e informazioni sulla città e la regione.

Gli studenti possono scegliere fra diverse possibilità di alloggio, dalla camera in famiglia agli appartamenti di lusso. La scuola si occupa volentieri delle prenotazioni.

Regolamenti e condizioni
: per cancellazioni e rimborsi, vi preghiamo di leggere le nostre condizioni.


* Un consiglio: cercate di avere aspettative realistiche sui risultati del corso. Ogni persona ha i suoi ritmi di apprendimento.

TOP