RECUPERO DATI LOGIN

La scuola

  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #


La scuola di lingua italiana Il Sasso si trova a Montepulciano, una bella cittadina rinascimentale che sorge su una collina circondata da vigne e uliveti nel sud della Toscana. La scuola è stata fondata nel 1983 dalle persone che la dirigono ancora oggi ed è riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, e in Svezia dal CSN. E' certificata ISO 9001:2008.

Si tratta di una scuola d'italiano di piccole-medie dimensioni con un alto profilo di qualità, frequentata da studenti stranieri di tutte le età che provengono da ogni parte del mondo. Ha sede in un palazzo storico nel cuore della città, con 8 grandi aule luminose per i corsi di lingua, le lezioni individuali e i corsi di cultura e una sala utilizzata per conferenze, mostre ed eventi. C'è una terrazza panoramica in cui gli studenti amano trascorrere le pause nelle giornate estive, un punto Internet gratuito e l'accesso wifi, la possibilità di studiare la lingua italiana o vedere film a scuola in ogni momento della giornata.

 I vostri cani sono benvenuti!

Inoltre, la scuola offre ai propri studenti una grande varietà di corsi di cultura e di attività pomeridiane per passare il pomeriggio insieme (visite guidate, degustazioni di vino, olio, formaggio, lezioni di cucina, passeggiate in campagna ...). La palestra di Montepulciano offre sconti e corsi speciali per i nostri studenti.

Le lezioni sono tenute da insegnanti tutti laureati, specializzati nell'insegnamento dell'italiano come lingua straniera e seconda lingua e con una lunga esperienza nella formazione degli adulti.

I corsi di lingua italiana si rivolgono sia a chi vuole trascorrere una vacanza culturale in Toscana imparando come cavarsela nelle situazioni quotidiane, sia a chi vuole imparare l'italiano in modo intensivo per motivi di studio o di lavoro, con un programma full immersion.

Il metodo comunicativo e l'atmosfera personale e amichevole in cui si svolgono le lezioni fanno del corso un'esperienza culturale e umana molto speciale, ogni volta diversa.

La segreteria della scuola fornisce un supporto costante e attivo per la scelta dell'alloggio e la pianificazione del viaggio. La città, pur essendo un centro di interesse turistico, mantiene uno stile di vita rilassato e amichevole e, soprattutto, accoglie con reale interesse i visitatori stranieri.

La Scuola di Italiano Il Sasso collabora stabilmente con la Kennesaw State University e con altre università appartenenti al circuito University System of Georgia, con King College (Tennessee), con la Southern Connecticut State University e con l'Australian National University (Canberra). E' gemellata con una serie di scuole di lingua italiana nel mondo con cui porta avanti progetti di scambio e collaborazione. Un "fiore all'occhiello" della scuola è la formazione dei diplomatici di numerose Ambasciate e Istituzioni internazionali, che l'hanno scelta per la preparazione linguistica e culturale dei propri funzionari. Dal momento della sua fondazione ad oggi si è occupata inoltre della progettazione, organizzazione e realizzazione di soggiorni di studio a Montepulciano per conto di numerose aziende italiane e straniere.

Per tutti questi motivi siamo convinti che Montepulciano e Il Sasso siano davvero il luogo ideale per studiare la lingua e la cultura italiana. Il gran numero di studenti che ogni anno torna da noi ne è la prova migliore.

* Un consiglio: cercate di avere aspettative realistiche sui risultati del corso. Ogni persona ha i suoi ritmi di apprendimento.

TOP