Alberto Quinti

Laureato in Filosofia all'Università di Siena. Fondatore del Sasso. Appassionato di storia e letteratura. Ama viaggiare e camminare in montagna. Innamorato pazzo delle sue nipotine.

Silvia Celli

Laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Firenze, DITALS all'Università per Stranieri di Siena, autore di testi scolastici per Mondadori e Nuova Italia. Insegnante e Direttore della Didattica al Sasso. Ama i bambini, gli animali, i vestiti, i profumi, il vino, il teatro.

Heike K. Wilms

Formazione e esperienza giornalistica in Germania. Molto più di una segretaria. Gli studenti si stupiscono: risolve i loro problemi prima che loro si accorgano di averli. Risata fragorosa e puntualità tedesca. Ama cucinare, litigare con il computer e viaggiare.

Costanza Rossi

Laureata in Scienze Linguistiche per la Comunicazione Interculturale all'Università per Stranieri di Siena. Le piace viaggiare, leggere e cucinare. Ama tutti gli animali in particolare i cani.

Sara Chierchini

Laureata in Lettere con indirizzo storico-artistico presso l'Università di Siena. Master in Conservazione e Gestione dei Beni Culturali e varie esperienze come accompagnatrice turistica in musei e mostre locali. Ama la storia dell'arte, la letteratura moderna, fare passeggiate al mare al tramonto e adora cucinare dolci.

Gaia Paolini

Laureata in Lingue e Letterature moderne all'Università di Pisa con specialistica in traduzione dei testi letterari, DITALS all'Università di Siena. Pensa che il tempo per viaggiare non sia mai abbastanza. Ama leggere e ascoltare la musica. Le piacciono il cinema, il teatro, la letteratura russa e conoscere nuove culture.

Lucia Ceccuzzi

Laureata in Filologia moderna all'Università di Siena e specializzata in Didattica dell'italiano L2 all'Università per Stranieri di Siena. Le piace la letteratura, la musica e la storia. Ama leggere, visitare città d'arte e fare lunghe passeggiate.

Giulia Gambacciani

Ha studiato presso l'Università per Stranieri di Siena e al DAMS a Bologna. È la responsabile delle attività del pomeriggio. Ama viaggiare, leggere e cantare, adora la buona cucina, i bambini e i gatti.

Tatiana Camerota

Una laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale e una certificazione DITALS di II livello per l'insegnamento dell'italiano a stranieri. Tra una lezione e l'altra, le piace andare a caccia di libri nuovi, meditare, camminare nella natura e scrivere.

Francesca Profili

Laureata in lettere all'Università La Sapienza di Roma, ama scrivere, le piace ridere e scherzare, è appassionata di politica, di tradizioni popolari e di teatro. Ha vissuto per molto tempo a Roma dove torna appena può.

Stefano Bistacchi

Laureato in Lingue e Letterature Moderne all'Università di Perugia. DILS-PG all'Università per Stranieri di Perugia. Ama la musica classica, il cinema e l'arte. Gli piace fare sport all'aria aperta e adora la buona cucina. Va matto per i cani.