RECUPERO DATI LOGIN

Italiano cantando 2018



"Italiano cantando" è un corso dedicato a chi vuole conoscere e approfondire la cultura, la storia e la lingua italiana attraverso la sua musica popolare, a chi ama cantare e vuole migliorare la propria emissione della voce, ma anche a chi, semplicemente, vuole migliorare la propria pronuncia dell'italiano e vuole divertirsi imparando. Cantare insieme in italiano permette di capire meglio la lingua e la sua cultura esercitando e migliorando la sua pronuncia. E' un corso che va bene sia per chi studia l'italiano da poco sia per chi già lo conosce bene. Minimo 6 partecipanti.

Come funziona
La lezione è aperta a tutti gli studenti di qualsiasi livello linguistico. All'"Italiano cantando" sarà dedicata l'ultima ora di lezione ogni giorno. Alla fine del corso di due settimane è previsto un concerto.

L'insegnante
Il suo nome è Laura Capitani, è italiana di Roma ma abita in Olanda, a Maastricht, da 18 anni. Qui, oltre ad essere docente di italiano all'Università e alla Società Dante Alighieri, svolge attività musicali come direttore di due cori. Laura è specializzata nella musica popolare italiana e insegna i canti della nostra tradizione a studenti di lingua italiana con molto successo. Il suo insegnamento si basa sull'impostazione naturale della voce, su esercizi di rilassamento e di postura corporea, sullo studio dei canti, della loro origine storica e della pronuncia corretta della lingua e dei diversi dialetti.

Date
16 Luglio - 20 Luglio 2018 (1 settimana) o
23 Luglio - 27 Luglio 2018 (1 settimana) o
16 – 27 Luglio 2018 (2 settimane)

Prezzi
4 ore di lezione di gruppo la mattina per 1 o 2 settimane (3 ore corso di lingua di gruppo + 1 ora "Italiano cantando"), totale 20 ore settimanali.
1 settimana: Euro 350
2 settimane: Euro 590


TOP